Ambientazioni
Io credo fermamente nelle Unicità e Originalità di ogni individuo e credo che la nostra Casa debba parlare di noi e con noi. E il tappeto -come tutte le forme artistiche- si presta a caratterizzare un ambiente rendendolo “diverso”. Vorrei lasciare che le immagini di alcuni progetti che ho realizzato insieme e per Voi parlassero per me !!!!

Le immagini sono progetti realizzati con i clienti frutto di confronto e valorizzazione dell’originalità -Talento- delle singole persone.

STUDIO PERSONALE
Oz. Shirvan extra dis. Perepedil (Afganistan)
300×200 cm

L’accostamento del divano Chester ad un Ozbek dis. Perepedil crea in questo studio un’atmosfera rarefatta, che valorizza gli oggetti e le collezioni care al proprietario.

AREA CONVERSAZIONE
Saruk Americano antico (Persia Centrale)
356×260 cm

In questo open space su più livelli, trova posto un affascinante classico Saruk antico rosa dughi… accompagnato da una dolce coppia di sedie cinesi antiche.

AREA CONVERSAZIONE
Tabriz recolored (Persia Settentrionale)
350×250 cm

L’Eco dei simboli ancora presenti in questo Tabriz vecchio Recolored chiaro, crea un’atmosfera rilassante e armoniosa che induce a trattenersi per lungo tempo alla conversazione.

AREA CONVERSAZIONE
Tappeto Berbero vecchio (Marocco)
400×200 cm

La morbida consistenza, il caldo colore rosso-arancio e le iconografie che richiamano i tatuaggi delle donne berbere contribuiscono a creare un clima sereno e conviviale in questa accogliente casa nella campagna Piacentina.

AREA CUCINA
Vintage (Anatolia)
310×220 cm

Con la scelta di accostare l’importante tavolo in legno al passionale tappeto Vintage Rosso ciliegia, in questa cucina Cosmopolita e altamente tecnologica, si è voluta creare un’atmosfera stimolante e al tempo stesso calda e accogliente.

LIVING
Tabriz 60 350×250 (Persia settentrionale) e Saruk Americano antico 350×260 (Persia Centrale)

L’accostamento di un Tabriz 60 e un Sarouk Antico vale una coppia d’assi! Il risultato è un ambiente di raffinata dolcezza ed elegante Storicità. I due tappeti potranno scambiarsi di posizione… ma non cambierà il loro modo intrigante e complice di guardarsi!

LIVING – Area pranzo
Kilim design (Afganistan)
288×208 cm

Kilim che rappresenta il connubio perfetto tra le qualità tessitorie Afgane e il design contemporaneo e che si inserisce in questo ambiente moderno valorizzando i complementi d’arredo con un tocco di originalità… a costi bassissimi!

INGRESSO
Shirvan Bijov antico (Caucaso nordorientale)
175×121 cm

La sorprendente luminosità e la spiccata personalità di questo antico Bijov ci induce a soffermarci nell’ingresso di questa bellissima casa di campagna e a prenderci il tempo per gustare lo splendido frammento Kilim proveniente dall’est del’Anatolia (Malatia) appeso alla parete.

AREA CONVERSAZIONE
Usciak Antico

Quei lunghi intensi dialoghi sospesi in un tempo senza fine… le parole che uscivano facili… Dopo alcuni giorni ho avuto la risposta e ho compreso gli ingredienti di quel raro momento che non scordo… la parete in sassi così diversi fra loro, così protettivi, così arcaici, così antichi, così semplici, il quadro antico, il mobile storico, quella vista sull’imponente montagna, la sua libreria a parete con un clamoroso numero di libri e poi… quel meraviglioso Usciak antico color Indaco e Corallo… intimo e silenzioso ma complice compagno di viaggio.

AREA ACCOGLIENZA
Sacche

Questa ambientazione è qualcosa di immenso cosmico, qui siamo all’accoglienza dove 3 tre Juval (sacche) turcomanne antiche due annodate e una in kilim anticipano un meraviglioso Kadhen Tibetano antico… e quì comincia il viaggio!

AREA CONVERSAZIONE
Ziegler vegetale

Questa ambientazione ci rende evidente come un tappeto decorativo (Ziegler Vegetale) inserito in un contesto di tanti importanti protagonisti (tendaggi, mobili, oggetti, etc.) possa donare con estrema naturalezza, equilibrio.

AREA PRANZO
Karabagh antico

In questa area pranzo da evento viene esaltato il Design del Tavolo realizzato dallo stesso proprietario con un tocco di storicità di alta epoca, questo Karabagh Antico slancia la rettangolarità del tavolo ed evidenzia con eleganza i capo tavola.

AREA PRANZO
Nicols e Paotao vecchio

Tappeto Nicols (Cina Decò) rosa e Pao Tao (Cina antico) beige, mobili Chippendal anni ’50, libertà: colore, dolcezza, trasgressione; in jeans e t-shirt e tutto ciò come perdersi nel tempo a Parigi.

AREA PRANZO
Tappeto Cinese anni ’30

Questo meraviglioso cinese primi 900 mis. 450 x 360 ha completato in modo discreto e ineguagliabile una non facile area pranzo, grandi protagonisti ricchi pannelli indaco alle pareti e il gruppo storico tavolo sedie. Non era facile ma Splendido Risultato.

LIVING
Kirman antico e Aubusson contemporaneo

Il trionfo della dolce raffinatezza… Uno scorcio ove dalle scale che portano al piano superiore si intravede un clamoroso Kirman antico di colore chiaro che inserito nel seminato originale anni ’30 ci accoglie all’ingresso. Poco più avanti con timidezza si intravede un affascinante Aubusson mis 6.00 x 2.50 realizzato su misura per abbracciare ed esaltare il tavolo da pranzo Bidermayer antico.

ACCOGLIENZA
Cinese antico

Quando il Tappeto ti aspetta (Cina antico) Qui lo troviamo con eleganti e nobili levrieri bianchi, insieme, pronti ad accogliere l’ospite e a proteggere il raffinato padrone di casa.

ACCOGLIENZA
Karabagh antico

Il rettangolo della scalinata, il rettangolo della originale parete esposizione e il rettangolo di questo prezioso Shirvan antico con i mistici Bothe’ è la geometria originale che delinea armoniosamente quest’area accogliente.

LIVING
Isfahan firmato

L’atmosfera che si crea fra le note del tessuto che ricopre il divano, delle poltrone antiche e della voce del “Tenore” di Isfahan tramato in seta è da grande “PRIMA”. Uno spettacolo coinvolgente!

ZONA LETTO
Samarcanda vecchio

L’Area notte è uno spazio e un tempo dove “vale tutto”. Questo Samarcanda primi 900 ispirato dall’Aubusson francese gli dona con i suoi colori un’atmosfera dolce, libera e sensuale allo stesso tempo.

BAGNO
Suzany

Questo Suzany (asia centrale) naturale tortora, completa con un tocco leggero e speziato lo splendido bagno living a mosaico verde bottiglia. Atmosfera etnica, ricercata.

PANORAMA LIVING
Kilim vecchi e Tibetani

Ambiente living aperto di una sorridente casa che si affaccia sull’Adriatico. E’ un fiorire di Kilim Karabagh vecchio, Kilim Gogmen (errante) anatolico, di uno splendido Kilim Konya antico. Se poi lo sguardo corre verso il camino, trovi un vanitoso Kadhen tibetano antico con la sua figura protettiva del Drago. Che dire… mare, fiori, colori, disegni; un’atmosfera da vivere nella più totale libertà. Questa è la forza di un tappeto, non ha barriere e ti lascia libero di vivere i tuoi spazi, confortandoti.